Con il progetto "Agricoltura sostenibile: forse il progresso è ritornare al passato" abbiamo visitato alcune aziende agricole della Provincia di Pistoia. Così abbiamo conosciuto i produttori, le loro filosofie, i loro prodotti, e toccato con mano e visto con i nostri occhi i loro metodi.
Ma la Provincia di Pistoia è grande, e grande è anche il numero di aziende virtuose che la popolano. Perciò abbiamo anche ricercato alcuni dei principali mercatini locali in cui poter incontrare e conoscere tutte le altre aziende del territorio.
Oltre alle interviste, da tutto ciò è scaturita anche questa mappa, dove abbiamo geolocalizzato sia le aziende (icone blu) che i mercatini (icone verdi).
Il progetto è realizzato grazie al bando "Siete Presente. Con i giovani per ripartire - 2024", a valere sul progetto “Giovanisì.it”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il sostegno della Fondazione Caript
Comments